Inselvini Valentina

Direttore Artistico, Inselvini Valentina nasce a Brescia il 09/11/77.

Ha studiato ginnastica artistica a livello agonistico presso la Società Estate 83 e Brixia, ottenendo ottimi risultati e riconoscimenti. Poi nel 1992 scoperto,la sua grande passione e propensione per la danza partecipa alle dure selezioni per entrare alla Scuola di ballo del Teatro alla Scala di Milano.

Supera brillantemente le selezioni e comincia lo studio con gli l’insegnanti Bella Racinskaia, Oleg Sokolon, Loreta Alexandrescu, danza spagnola con l’insegnante Franca Roberto, Maitre de ballet con l’insegnante Gildo Cassani e danza moderna con l’insegnante Alessandra Gallone; nel 1995 prosegue gli studi presso la Scuola del Teatro Dell’Opera di Roma con l’insegnante Victor Litvinov; tre anni più tardi si trasferisce a Reggio Emilia presso la Scuola di Liliana Cosi e Stefanescu vincendo una borsa di studio.

A causa di forza maggiore abbandona gli studi e prosegue la sua formazione attraverso stage a Lausanne (CH) con il Maestro Rudra Bejart, all’Accademia Venditti (Mi). Successivamente viene contattata dall’insegnante Svetlana Pavlova, Presidente e Direttore artistico dell’Accademia Pavlova di Bergamo. Il resto è storia recente, il sogno di avere la propria scuola di danza si è avverato, e in pochi mesi di lavoro i risultati sono eccellenti.

Recentemente ha conseguito il diploma di insegnante di 5 corso con valutazione 9.

In 8 anni di dirigenza, Valentina, ha saputo rendere eccellente una realtà di un piccolo paese come Travagliato portando la la Ballet School Theatre ad ottenere riconoscimenti e ottimi risultati a livello nazionale, oggi è una delle scuole di danza d’eccellenza riconosciuta in  tutta la provincia di Brescia.

il sogno continua…

Novità

  • OLYMPUS DIGITAL CAMERA

ISCRIZIONI APERTE

  • Yoga_Paola

YOGA